fide per chi lavora nel settore  |  Test fideCentri d’esame

I centri d’esame fide accreditati rispettano i criteri stabiliti in merito alla gestione della qualità, all’infrastruttura e al personale specializzato impiegato. I centri d’esame accreditati sono responsabili di tutti gli aspetti organizzativi e amministrativi. Designano una persona responsabile che mantiene anche i contatti con il Segretariato fide.

I centri d’esame accreditati sono competenti, in special modo, per i seguenti punti della fase precedente lo svolgimento del test fide:

  • consulenza individuale a persone interessate;
  • determinazione delle tasse di partecipazione (entro il tetto massimo definito
    dal Segretariato fide) e fatturazione;
  • registrazione dei dati delle e dei partecipanti sulla lista d’ordine;
  • pagamento delle tasse al Segretariato fide;
  • garanzia della disponibilità di un numero sufficiente di esaminatrici e esaminatori
    con licenza per le date programmate;
  • preparazione di spazi e di installazioni adeguati;
  • invito alle e ai partecipanti per la data prevista del test.

Foglio informativo per le autorità

Foglio informativo test fide per le autorità

Scaricare